venerdì 25 novembre 2016

Sceglierò sempre te

Va bene, ammetto devo ancora leggere "E' solo una storia d'amore", ma sul mio e-reader ho scaricato un nuovo romanzo che mi ha tenuta sveglia quasi tutta la notte. Avevo chiuso e mi ero messa a nanna, ma non riuscivo ad addormentarmi, passavano i muniti e il cervellino era tutto preso dal pensiero su come andrà a finire e quindi... ho accesso la luce e ho continuato la lettura.
Ed ecco a voi...


Sceglierò sempre te
di Deborah Fasola
Copertina flessibile: 8,32 €
E-book: 0,99 €  Amazon
Trama:
Greenville, Carolina del sud.
Tessa e Dexter hanno un gioco particolare che li lega sin dall’adolescenza, da quando lui si trasferisce con la sua strana famiglia nella casa di fronte a quella della ragazza.
Mentre lei sviluppa una vera e propria ossessione per il nuovo vicino, Dex vive il loro rapporto come mero divertimento.
La loro amicizia speciale ed eccentrica li spingerà a giocare con le loro vite e con quelle degli altri, scommettendo su ogni cosa e mettendosi spesso deliberatamente nei guai.
Una scommessa più folle delle precedenti costringe i genitori di Tess a mandarla via per sempre, in Florida, dalla zia Teddy.

Tessa comincia a odiare Dexter per tutto ciò che le ha fatto passare, soltanto così riesce ad andare avanti dopo quella terribile decisione.

Daytona beach, Florida. Otto anni dopo.
Tess non può credere che sua sorella si stia per sposare e che per questo motivo lei dovrà tornare a casa per un weekend intero.
Lo rivedrà? Giocheranno ancora insieme?

In un intrecciarsi tra presente e passato, la loro folle storia ci parlerà del grande amore e di quanto possa essere crudele il cuore; dell’amicizia e dei dolori devastanti della vita, che scorre via inesorabile e non può tenere insieme quello che è destinato a perdersi, o cambiare ciò che è scritto rimanga unito.


Recensione:


"Più tardi compresi che quel nostro rapporto malato era solo un modo per ferirci e non di amarci"

Sono passate poche ore eppure sono qui a scrivere di questo libro che mi rimarrà dentro per sempre, non si posso dimenticare le sensazioni, i timori e le avventure di Tess e Dex, sono unici nel loro genere. Non si può pensare a lei senza pensare a lui, sono due in uno è questo che fa pensare leggendo il libro, le loro strade s'incontrano e si dividono eppure sono sempre loro, ma procediamo con calma.
Tessa è una donna quando ritorna a casa eppure il suo spirito è ancora ferito dalla sua adolescenza, non può perdonarsi e non può perdonare il suo migliore amico. Avrebbe fatto tutto per lui e, infatti, tutto fece fino a ferirsi, fino a star male per il loro "gioco".
Niente poteva fermarli, ma il gioco più grande fece andare in tilt ogni cosa e lei dovette andarsene via da casa... e ora finge di vivere una vita perfetta lontana da casa, dalla sua famiglia e odiando Dex.
Dexter non è un protagonista facile, anzi, fin dall'inizio si capisce che porterà venti distruttivi nella vita di Tess e lei accetterà tutto. Lui è il vento, la pioggia, la tempesta che si abbatte su ogni cosa trasportando via la ragione e lasciando nel cuore la voglia di giocare con lui, di essere lui... di stare con lui.

"Mi aveva cambiata. Io ero cambiata per lui, ero diventata come lui. Ero lui."

Il loro rapporto sembra quasi malato, non importa quanto facciano soffrire gli altri, l'importante è stare insieme, divertirsi e giocare per vedere chi spingerà giù l'altro, chi sarà il più forte a resistere... chi ferirà di più il proprio amico. Amicizia, amore e possessione questo si legge tra i due, sono uniti e niente potrebbe cambiarli, o forse sì?
Come si può dimenticare una grande amicizia fatta di scommesse sempre più illecite e divertimento vero? Come posso ricontrarsi senza distruggersi?
Non posso spiegare senza svelare troppo, ma l'adrenalina che scorre nel mio sangue fa battere forte il cuore e ad ogni ricordo e incontro tra i due si legge quanto si vogliano, si desiderano... quanto vogliono distruggersi per essere solo loro, per potersi amare veramente, forse, per la prima volta senza paura.
Cosa accadrà nel momento in cui i ricordi s'incontreranno nel presente e tutto resterà silenzio?
Da qui inizia ogni cosa, ogni attimo tra loro sarà accompagnato da un ricordo, da un sentimento... e cosa porterà?
Se volete scoprirlo leggetelo e poi resterete col cuore in sospeso... e caspita, vi piacerà!^O^
Bacio
Lucy

Nessun commento:

Posta un commento